Dona il tuo tempo

…e ciò che non usi più

Ogni giorno contribuiamo a migliorare la vita della comunità e delle persone in situazione di vulnerabilità analizzando e rispondendo ai loro bisogni attraverso la cultura, l’istruzione e l’attenzione alla persona e ai suoi bisogni primari.

Regala un po’ del tuo tempo per dare una mano in uno o più dei nostri Progetti della Scuola della Famiglia:

  • SPES-F – aiutando i nostri ragazzi a svolgere i compiti nelle attività di doposcuola o proponendo laboratori innovativi e formativi!
  • Viva gli anziani – effettuando telefonate e/o visite domiciliari per far sentire meno soli gli anziani della nostra città!
  • Distribuzione di beni di prima necessità – partecipando alla preparazione dei pacchi alimentari e alla distribuzione a famiglie, anziani e indigenti.

Ridai vita a ciò che non usi più:

  • Il guardaroba solidale: un vero e proprio negozio aperto a tutti: uno spazio di riciclo e ridistribuzione dell’abbigliamento per sostenere chi sta vivendo momenti difficili, ma anche un modo per far sorridere l’ambiente riducendo i rifiuti tessili e gli sprechi. Raccogliamo capi d’abbigliamento, articoli per l’infanzia, giocattoli e coperte da donare a chi ne ha più bisogno.
  • La Biblio-Spes: una biblioteca con più di 2000 libri, catalogati e schedati, nata con l’obiettivo di avvicinare alla lettura i minori del progetto Spes-F e contrastare la dispersione scolastica. Tutti i libri presenti nella biblioteca sono frutto della generosità dei donatori.

Ti aspettiamo in Piazza Montesanto, 25 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

Contatta Carlo, il nostro coordinatore, per dare la tua disponibilità in una delle attività.

 

Email: minichino.carlo@fondazionegrimaldi.com