Proponi un progetto

Vorresti proporre un progetto?

Per i collaboratori del settore marittimo

Se conosci o fai parte della famiglia di un lavoratore del settore marittimo che è stato vittima di incidente o a cui è stato ritirato il libretto di navigazione per gravi patologie e si trova in una condizione di disagio economico, segnalaci subito la situazione.

La Fondazione Grimaldi si prenderà cura delle più urgenti necessità economiche familiari, inclusa l’istruzione dei figli fino alla maggiore età e/o le spese mediche necessarie.

Per soggetti del terzo settore attivi negli ambiti d’intervento della Fondazione Grimaldi

Se sei un Ente Benefico o un’Associazione che si occupa di assistenza sociale e di sostegno ai giovani a rischio e alle loro famiglie nella città di Napoli e non solo, inviaci il tuo progetto: sarà valutato secondo criteri di sostenibilità economica ed efficacia e potrebbe essere scelto per l’assegnazione di fondi da parte della Fondazione, tenendo in considerazione:

  • la priorità che hanno i progetti provenienti da Napoli e provincia.
  • la priorità che hanno i progetti che si esauriscono nell’arco di un anno, ad esempio: lavori strutturali, acquisti macchinari/pulmini, costi operativi scoperti per un singolo anno.

Invia il tuo progetto via email a nappi.massimiliano@fondazionegrimaldi.com completo del formulario scaricabile qui sotto, debitamente compilato in ogni sua parte.

Come avviene la scelta dei progetti vincitori

I progetti proposti durante l’anno vengono raccolti dalla Fondazione fino al 25 marzo (primo semestre) e fino al 25 settembre (secondo semestre).

Per ciascun semestre una prima selezione dei progetti viene effettuata secondo criteri di sostenibilità economica ed efficacia, nonché di pertinenza e coerenza con i fini e valori statutari della Fondazione.

I progetti selezionati in questo primo round vengono verificati e visionati in loco dai responsabili della Fondazione, per raccogliere e comprovarne gli elementi di validità e punti di forza, e poter così relazionare al Consiglio di Amministrazione della Fondazione, che a suo insindacabile giudizio seleziona i più meritevoli secondo le possibilità della Fondazione Grimaldi Ente Filantropico.

La premiazione e assegnazione dei fondi viene comunicata ai responsabili dei progetti proposti a giugno (per il primo semestre) e a dicembre (per il secondo semestre).

Per dare le massime chance di premiazione a ciascun progetto, salvo diversa volontà del proponente ogni progetto presentato viene considerato non solo per il semestre in cui la presentazione avviene, ma anche per il successivo.

Sostienici con PayPal
Dona il 5×1000

Destina il tuo 5X1000 alla Fondazione Grimaldi Ente Filantropico indicando questo codice fiscale nell’apposita casella: 95090100637

logo-socio-fondatore-fondazione-sangennaro
logo-seafarers